A metà del secolo scorso, Salvatore Scionti è stato uno dei primi “maestri torronari” che diedero vita alla rigogliosa storia del torrone di Taurianova.
Dal papà eredita la passione per la pasticceria e per il torrone artigianale il figlio Francesco che da vita, con il sostegno dello stesso papà, alla prima pasticceria Scionti, sul finire degli anni 70’.
DAL 1960 LA TRADIZIONE DEL TORRONE ARTIGIANALE CALABRESE
La sua tenacia e il grande spirito di sacrificio, fanno della Pasticceria Scionti una delle più longeve realtà imprenditoriali del settore dolciario taurianovese. Oggi insieme ai figli che hanno deciso di seguire le orme del padre e dare il via alla terza generazione di produttori, il maestro Scionti da vita ad una ricca varietà di pasticceria e soprattutto di torroncini golosi, tutti da assaggiare.
quaLITà E INNOVAZIONE
La scelta di materie prime di altissima qualità, le lavorazioni legate alla tradizione e lo spirito di innovazione apportato dai figli Salvatore ed Emanuele danno vita ai torroncini Scionti, raffinati e gustosi, capaci di soddisfare anche il palato più esigente.